ADL_logo_home2

Company

Technology

Systems

Gallery

Mies

TECNOLOGIA & DESIGN

ADL è la forma estetica che deriva dalla funzione, è l’unione di tecnologia e design, di funzionalità ed estetica. Le porte ADL sono pura tecnologia, a partire dai dispositivi fino ad arrivare ai materiali. Ogni particolare costruttivo è pensato e ideato per raggiungere obiettivi sempre più alti con prodotti innovativi. Tutto è studiato per creare la miglior porta e niente è lasciato al caso, lo scorrimento delle ante diventa sempre più fluido, il rumore del carrello sui binari sempre più silenzioso, e le varie aperture sempre più pratiche. Il vetro e l’alluminio, materiali altamente tecnologici ed innovativi, rappresentano le materie prime utilizzate da ADL per i propri prodotti. Il telaio realizzato interamente in alluminio risulta leggero, ma al tempo stesso solido e duraturo nel tempo; esso conferisce alla porta un aspetto tecnico che si lega in maniera perfetta con la lastra di vetro, la quale aiuta ad isolare suoni ed odori, e in base alla finitura scelta permette di regolare la luminosità dell’ambiente. L’azienda è in continua ricerca e sperimentazione nell’ambito del design e presenta un’alta capacità di personalizzazione. Ogni forma, materiale, finitura e colore, viene pensato ed utilizzato per realizzare un progetto preciso, nel quale il design non prevale sulla tecnologia ma si unisce ad essa coesistendo all’interno del prodotto ADL.

AFFIDABILITÁ & GARANZIA

I profili estrusi di alluminio sono sempre dimensionati abbondando negli spessori per garantire la massima resistenza e durata nel tempo. Le ante, anche se di grandi dimensioni, scorrono silenziose e sicure, sostenute dai carrelli dotati di cuscinetti di grande portata. Il dispositivo auto frenante e il particolare antisbandieramento infondono ulteriore sicurezza e affidabilità. Le molteplici regolazioni e tolleranze dimensionali permettono facilità di istallazione in ogni ambiente. Ogni dettaglio costruttivo (cerniere, supporti serrature, distanziatori prodotti in pressofusione) è attentamente studiato per rendere il prodotto finale sicuro e affidabile.I continui www effettuati sui prodotti ADL, confermano il mantenimetto della perfetta funzionalità delle porte e dei componenti impiegati, ad esempio il peek per la rotazione delle portiebattenti che non si usura nel tempo.Anche i vetri utilizzati offrono sicurezza e garanzia, in quanto temperati e/o stratificati, e certificati dalle aziende produttrici.

AMBIENTE E SOSTENIBILITÁ

ADL ha un occhio di riguardo per le tematiche ambientali, e si propone industrialmente di ottenere il minor impatto sulla natura. L’azienda progetta e realizza dei prodotti riciclabili che garantiscono massima durata e affidabilità nel tempo. Le fasi di produzione vengono svolte totalmente all’interno dell’azienda, assicurandosi così che ogni porta sia composta da elementi facilmente separabili tra loro al momento dello smaltimento. L’attenzione all’ecosostenibilità non si ferma alle procedure di lavorazione, ma raggiunge anche la scelta delle materie prime: principalmente il vetro e l’alluminio che sono materiali riciclabili al 100%. ADL è inoltre dotata di un impianto fotovoltaico per la produzione del proprio fabbisogno energetico.


profilo-angolo01