massimo-luca-foto

MASSIMO LUCA

Dopo gli studi tecnici e urbanistici allo IUAV inizia a lavorare in una azienda leader nella produzione di mobili per la casa e l’ufficio.
Successivamente entra in contatto con studi di progettazione e designer importanti, iniziando così la sua esperienza del mondo dell’arredo.
“Quando frequentavo lo studio di Milano GI4, parlavo con Pierino dei nostri studi di architettura, il neo dipendente dello studio che poi è diventato il famoso design Piero Lissoni”.
Sono seguiti 20 anni di progettazione tecnica, di ricerca e sviluppo di progetti, nei quali la sua conoscenza si è formata e consolidata.
Dopo l’esperienza in azienda ha iniziato a proporsi come designer e tecnico progettista, collaborando con aziende sempre rivolte al mondo dell’arredo, come Boffi e Poliform, spaziando dal mondo della cucina, dei complementi d’arredo, di prodotti in alluminio con contenuto tecnologico, e con designer affermati come Carlo Colombo, Karim Rashid, Ross Lovegrove. Alcuni suoi prodotti sono stati utilizzati in edifici progettati da Armani Casa, Antonio Citterio, Renzo Piano.
L’esperienza ha portato Massimo Luca ad approfondire la conoscenza dei materiali e in modo particolare dell’alluminio che nelle sue mani riesce a soddisfare contemporaneamente esigenze sia tecniche che di design.

disegno